Skip links
Ristorante e suite La Gazzella

Dalla tradizione della cucina modenese

INVIA RICHIESTA

Ristorante La Gazzella a Maranello in provincia di Modena
TROVACI SU GOOGLE MAPS

Tradizione

Un’autentica esperienza culinaria
della cucina tradizionale Modenese.

Il ristorante “La Gazzella” è immerso nel verde delle prime colline di Maranello, a pochi minuti dal centro della città e dal noto Museo Ferrari oltre che dalla fabbrica Ferrari Spa.

L’atmosfera è resa molto rilassante da un perfetto mix di forme e colori degli ambienti, sapori della cucina e luci ed ombre del giardino.

Il ristorante “La Gazzella” è a conduzione famigliare dal 1964, anno dopo anno viene gestito con la stessa passione dalla famiglia Marchetti Venturelli e da una brigata composta da gente con tanta passione.

Prenota tavolo

dal

1964

I nostri principali servizi

Troviamo un posto, anche quanto non c'è

PRANZI

Il luogo perfetto per pranzi e incontri

Disponibili dalla 12:00 alle 14:30 tranne il sabato.

CENE

Gustosi piati per gli amanti dei motori.

Aperti dalle 19:30 alle 22:00 tutti i giorni.

SUITES

Disponibilità di pernottamento

Alloggi esclusivi per momenti memorabili.

EVENTI AZIENDALI

Una location riservata ed accogliente

Serviamo incontri di lavoro e cene aziendali.

FAMIGLIE E CERIMONIE

Battesimi, cresime e comunioni

Festeggiamo insieme tutti i momenti irripetibili.

GIARDINO ESTERNO

Uno spazio unico e riservato per pochi.

La disponibilità varia durante l’anno.

Il parere dei nostri ospiti

simone melloni
simone melloni
1780908545
Ottima cucina ambiente confortevole e molto bello
Very good home cuisine, friendly staff, perfect overall!
Francesco S
Francesco S
1778237644
Camere e personale estremamente accoglienti. Ottimo ristorante e colazione. Parcheggio ampio
Dani S.
Dani S.
1777227508
Abbiamo soggiornato in questo hotel e cenato nel ristorante, ed è stata un’esperienza davvero eccellente.Le camere erano pulite, confortevoli e ben curate, mentre il personale si è dimostrato sempre gentile e disponibile.La cena è stata semplicemente perfetta: cibo delizioso, fresco e ben presentato, con un servizio cordiale e attento. Anche l’atmosfera era molto piacevole e accogliente.La colazione era varia e di ottima qualità, un perfetto inizio di giornata.Nel complesso, un soggiorno e una serata perfetti. Consigliamo vivamente!
Super schönes Hotel und Restaurant. Sehr freundliches und kompetentes Personal. Sehr empfehlenswert. Das Essen ist 5 Sterne wert. Und das Preis-Leistungs-Verhältnis stimmt absolut. Falls wir nochmal in der Nähe sind werden wir definitiv nochmal dort einchecken. Grüße aus DeutschlandUn hotel e ristorante davvero splendido. Il personale è molto cordiale e competente. Consigliatissimo. Il cibo è di qualità a cinque stelle. E il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Se dovessimo tornare in zona, ci torneremo sicuramente. Saluti dalla Germania
PROFESSIONALITÀ-EDUCAZIONE-GENTILEZZA... OTTIMO LAVORO.
Un soggiorno davvero piacevole, da ripetere!Abbiamo soggiornato all'Hotel Ristorante La Gazzella e siamo rimasti molto soddisfatti sotto ogni aspetto. La struttura è curata e accogliente, la cena ottima e la colazione ricca e gustosa con l'attenzione della signora Lorella: gentile, sorridente e sempre disponibile, capace di far sentire gli ospiti come a casa.La posizione è strategica per chi desidera esplorare non solo Maranello e la sua Motor Valley, ma anche i dintorni: Modena, Sassuolo, Formigine, Spilamberto, Vignola… tutto comodamente raggiungibile.Lo consigliamo senza esitazione a chi cerca una base confortevole e ben posizionata per scoprire questo bellissimo angolo dell'Emilia!
Paola Giassi
Paola Giassi
1775415056
Hotel super accogliente, molto pulito e in una zona molto tranquilla....personale gentilissimo
Andrea Cavini
Andrea Cavini
1774854093
Sono stato presso la Gazzella per pranzo tra amici.Tutto buonissimo (Gnocco fritto spettacolare) e personale speciale.Posto ben curato ma prezzi più che onesti.Consigliatissimo!
DZIURDZIUBEL
DZIURDZIUBEL
1774285082
Spokojny godny polecenia
Davvero il top! Ristorante stupendo, staff eccezionale, cibo di altissima qualità e possibilità di fare un menù senza glutine! Fanno di tutto pur di accogliere le richieste dei clienti.È tutto curato nei minimi dettagli! ci torno sempre molto volentieri! ❤️
sehr aufmerksamer Service und hervorragendes Essen.
Ahmet Kunter
Ahmet Kunter
1773697241
We ate lunch amazing staff. Nice food.
Marco Bertoni
Marco Bertoni
1773135440
Posto molto bello, con posto sia dentro che fuori. Rende bene soprattutto per pranzo, in primavera/estate secondo me. Fa tradizionale, tutto buono. Compreso il carrello dei bolliti. Non economico ma il prezzo è comunque ok per quello che offre. Adatto per occasioni speciali più che altro.
Simona Scafidi
Simona Scafidi
1772971756
Sono stata in questo locale a cena.Il servizio è stato impeccabile. Personale professionale ed empatico.Il cibo ottimo, dato dall'utilizzo di materia prima di ottima qualità.Ampia scelta di vini.Il locale ha un'atmosfera intima e raffinataUna piacevole esperienza, da ripetere sicuramente.
Barbara Bastoni
Barbara Bastoni
1772926439
Siamo rimaste piacevolmente colpite!Location ricercata e accogliente, personale preparato e cordiale.La tagliata di filetto di manzo era burro e i funghi fritti strepitosi ma il tocco finale della crostatina moderna preparata al tavolo strepitosa, oltre che un tocco di classe. Un grande grazie al titolare Alessio, alla prossima
UNA TAPPA IRRINUNCIABILE.Locale raffinato, accogliente, personale gentile , cibo delizioso. Ci fermiamo ad ogni passaggio in Emilia. Consigliatissimo.
Personale molto cortese e attento!!Disponibili e ben preparati sulle intolleranze (nel mio caso celiachia).Ritorneremo sicuramente!!!
Beatrice Biffi
Beatrice Biffi
1764529476
Mangiato benissimo. Personale gentilissimo. Vasta disponibilità di piatti senza glutine. Personale ben preparato sulle intolleranze.
Montana Piels
Montana Piels
1764451430
Onwijs leuk en goed hotel! Vooral het ontbijt. De dame die ons hielp was erg aardig en gast vrij.
Una struttura veramente ben fatta e molto accogliente, su tutto spicca la pulizia nelle camere e nella parte della ristorazione. La cortesia è veramente eccellente e si mangia molto bene, il cibo è di prima qualità. Io ero lì per lavoro ma questo posto è ottimo per ogni circostanza e per i più piccoli.
AliQ7
AliQ7
1762873074
Delicious food, thoughtfully prepared and beautifully presented, each dish showed care in both flavor and plating.Service was well coordinated and professional; they handled our large group smoothly with timely courses and attentive responses to special requests.The dining room is comfortable and welcoming, making it easy to relax and enjoy the meal.Solid choice for group dinners or a relaxed evening out. I’d happily return.
Ottima esperienza degustativa di piatti tipici modenesi rivisitati. Proprietari gentili e preparati, ottimo servizio ai tavoli con personale competente che ha saputo abbinare ai piatti un ottimo vino. Consigliatissimo.
Miry Two
Miry Two
1760872082
Ottimo hotel camere molto.grandi pulite e nuove
Cibo buonissimo,e lo dico da Bolognese. I tortellini un fiore all'occhiello.
Michela Artuso
Michela Artuso
1759817203
Ottima struttura in cui abbiamo, sia pernottato sia cenato, trascorrendo un piacevole w-end. Siamo rimasti molto soddisfatti dall' accoglienza, dall' eleganza e cura del ristorante oltre che dall' ottima qualità della pasta che abbiamo mangiato. Le camere sono molto spaziose, ben arredate e dotate di ogni comfort. Il buffet della colazione era ben presentato, molto vario e con prodotti di ottima qualità. Complimenti a tutto lo staff per la loro gentilezza e attenzione al cliente.
Nik B.
Nik B.
1759063948
Siamo tornati in questo ristorante dopo qualche anno, e confermiamo con piacere che resta una garanzia: cucina di qualità, che valorizza la tradizione con materie prime eccellenti, affiancata da proposte rivisitate con gusto e creatività.Abbiamo iniziato con un crudo stagionato 30 mesi accompagnato da gnocco fritto (davvero delizioso), per poi proseguire con i classici cappelletti in brodo, eseguiti alla perfezione.Il dessert è stata la vera sorpresa: una crostatina composta in real time con crema al mascarpone e cacao, accompagnata da pere in diverse consistenze e panna montata aromatizzata alla pera. Una raffinata rivisitazione estiva della Bella Elena, originale e ben riuscita.L’ambiente è tranquillo e moderno. È presente uno spazio all’aperto coperto con piante, ideale per un pranzo in relax nella bella stagione.Personale giovane, simpatico e attento. Cuochi talentuosi. Bravi davvero! Torneremo con piacere. N&S da Varese
Mary
Mary
1758998110
La struttura è moderna, accogliente, pulita. Posta in una zona tranquilla ma vicino a tutto, il museo Ferrari ad esempio è a meno di 10 minuti. La suite era pulitissima e adatta alle esigenze della nostra famiglia con due bimbe piccole. Graditissima anche la culla come extra gratuito. Ci siamo trovati benissimo. Anche il ristorante è stato ottimo ma una menzione speciale va alla Signora (per timidezza non ho chiesto il suo nome) che ci ha accolti alla reception e preparato la colazione, di una professionalità e gentilezza fuori dal comune. Addirittura al check in si era accorta che mio marito il giorno dopo avrebbe compiuto gli anni e la mattina ha preparato per lui un bel pezzo di torta con una candelina sopra, siamo rimasti a bocca aperta. Grazie grazie grazie perché questa umanità anche nei piccoli/grandi gesti salverà questo nostro "povero" mondo. Consigliatissimo.
Lia Grazioso
Lia Grazioso
1754903671
Cibo buonissimo (tortelloni su crema di spinaci una delle cose più buone che io abbia mangiato), servizio super e location carinissima 🤍Consiglio soprattutto i dolci che sono pazzeschi!
Alba Paciolla
Alba Paciolla
1754838094
Ristorante meraviglioso, meritatissime 5 stelle.Location davvero molto elegante, curata e di buon gusto. La perfetta disposizione dei tavoli, le siepi che circondano il perimetro, le luci soffuse al punto giusto insieme a un personale super discreto ti permettono di godere di una bellissima cena tranquilla nella giusta privacy.Personale gentilissimo, super accogliente e disponibile, servizio accurato e veloce.Tantissimi complimenti a tutto lo staff in cucina che ha portato in tavola dei piatti non solo squisiti ma anche bellissimi da vedere.Sicuramente uno dei posti più belli per provare piatti della tradizione emiliana, consiglio vivamente a chiunque si trovasse in zona
Laura Gandini
Laura Gandini
1775504411
Premetto che abbiamo provato il ristorante non HotelAtmosfera intimaLocation curata e moderna, possibilità di mangiare all’esternoAmpio parcheggio disponibileServizio gentileAbbiamo mangiato come antipasto gnocco tigelle e salumi, non sono un amante del gnocco ma era molto buono e i salumi sono stati eccezionali, probabilmente la cosa più buona mangiata.Come seconda portata abbiamo preso cappelletti in brodo, cotoletta alla petroniana (bolognese) e un altro secondo di carne, quindi nulla di chePer concludere due dolci.Il tutto accompagnato da una bottiglia di buon vinoAvremo speso circa 50€ a testa, prezzi un po’ alti
MT-01
MT-01
1763106275
Niet in hotel verbleven , maar wel genoten van het lekkere eten in het gezellige restaurant.
Luca Braggion
Luca Braggion
1757969569
Pranzo della domenica in famiglia, locale moderno che fa proposta tra il tradizionale con tortellini tortelli gnocco e tigelle, ma anche tagli di carne e altro. Nel complesso si mangia bene ma il servizio non pare impeccabile, pochi consigli sul vino nonostante una cantina molto ben fornita sulla carta, un po' di incertezze su ingredienti dei piatti e in generale un po' al di sotto del tono che il locale si vuole dare. Rapporto qualità prezzo cosi così, abbiamo trovato il conto piuttosto salato
Location carina che ho frequentato in passato spesso.Se devo essere sincera e mi spiace sminuire sicuramente un lavoro che c'è dietro, ha perso molto,soprattutto nella qualità che ultimamente non ho trovato.In futuro riproverò ma al momento non soddisfa le mie aspettative.
Pitbull 27
Pitbull 27
1782023157
Mi spiace ma la nuova proposta della Gazzalla 2.0 per me è una delusione assoluta...prima di tutto per onestà intellettuale consiglierei alla nuova gestione di non riproporre più le foto dei piatti della passata gestione...tanto o non li riproponete più come i maccheroncini alla Gazzella che erano un cult assoluto del locale in tutta la provincia o il risotto all'Amarone oppure piatti completamente cambiati come la tartare di carne che non è più come quella nelle foto del sito proposta dalla vecchia gestione ma una roba che non si può nè vedere nè sentire...prima di tutto la carne di una tartare dovrebbe essere battuta a coltello e poi proposta come da foto del sito con uovo e tutto il resto dei condimenti invece lo chef 2.0 ha pensato bene di tagliare la carne a cubetti piccoli ed immergerli in una panna acida (creme fresche) e poi spolverare il tutto con una granella di roba che non si è capito cosa fosse...i maccheroncini alla Gazzella tolti dal menù perché non incontravano più l'interesse della gente (io sono andato lì apposta per mangiarli e non li ho trovati più) in compenso sostituiti da un piatto "modernissimo" come gli spaghetti aglio olio e peperoncino che sebbene rivisitati con ingredienti diversi ne snaturano completamente la caratteristica da chiamarli in altro modo e non giustificano nemmeno l'eccessivo costo del piatto di 17€...Vado a commentare ciò che abbiamo mangiato: porcini (fuori stagione) ben fritti ma salatissimi...pappardelle al sugo di porcini (fuori menù ma anche fuori stagione) discrete anche se funghi non molto saporiti (forse provenienti da est Europa o Finlandia?)...Parmigiana di melanzane molto buona e poi gran finale con tartare che non era una tartare...accompagnata da un po' di tigelle (da me chieste al posto del pane) mollicce e poco lievitate...non ho visto pane al tavolo...e per l'offerta della carta dei vini avremmo dovuto essere in Piemonte per il 60% e/o toscana per il 30%...la carta dei vini emiliano romagnoli ridotta ad una pagina e mezzo senza lambruschi rifermentati in bottiglia o biologici/biodinamici...ricapitolando 2 coperti 2 antipasti 1 primo 1 secondo 1 caffè 1 bottiglia d'acqua 1 bottiglia di lambrusco l'Acino tutto per la modica cifra di 98€???? con qualità delle materie prime peggiorateSenza parlare del personale sudato, impacciato anche se comunque gentile...il tavolo in mezzo al passaggio tanto che tutte le volte che doveva passare l'addetta col carrello dei dolci mi prendeva contro la sedia e durante uno di questi passaggi con una culata mi ha urtato il braccio mentre mi stavo versando il vino nel calice...un miracolo ha voluto che non lo rovesciassi fuori dal bicchiere...Non sempre il progresso con le proposte degli chef "2.0" è meglio della tradizione culinaria nostrana anzi io direi quasi mai...bocciati su tutta la linea mi spiace...La location è sempre molto bella ma non è certo merito della nuova gestione...anzi la dobbiamo ai vecchi titolari insieme ai maccheroncini alla Gazzella che scaldavano il cuore...un ricordo d'infanzia!!!
Alexis Power
Alexis Power
1772935716
Ci siamo fermati brevemente nel parcheggio antistante la struttura. Pur non essendo clienti del ristorante in quel momento, non appena abbiamo sostato, siamo stati avvicinati dal proprietario in modo aggressivo. Invece di chiedere con cortesia di liberare lo spazio (cosa che avremmo fatto immediatamente), ha preferito fotografare intenzionalmente la nostra targa, fissarci dentro l'auto e minacciare di chiamare le forze dell'ordine. Abbiamo trovato questo comportamento intimidatorio, molesto e decisamente sproporzionato rispetto alla situazione. A prescindere dalla natura privata del parcheggio, il rispetto per le persone e la gestione dei conflitti dovrebbero essere la priorità di qualsiasi attività commerciale. Non ci torneremo.
Altre recensionijs_loader

Sapori

Con rivisitazioni e proposte culinarie
che seguono le stagioni.

Come da tradizione tramandata da generazioni, la pasta fresca è fatta in casa tutti i giorni, sia quella ripiena che non, il brodo di cappone non manca mai.

Il carrello del bollito proposto durante il periodo invernale e una ricca cantina di vini italiani faranno da contorno a un momento di relax.

Nel periodo estivo il giardino con veranda è sempre disponibile per accogliere tutti quanti immersi nel verde e nei sapori tradizionali.

Durante il periodo invernale siamo lieti di accogliere la clientela nella veranda bioclimatica che ospita un giardino d’inverno.